Frattura del perone (giocatore pallavolo)

Buongiorno, sono un giocatore di pallavolo di 17 anni e il 3 dicembre 2010 ho riportato una frattura del 1/3 medio perone sx. Sono stato immobilizzato con uno stivaletto gessato per 30 giorni e mi hanno assolutamente vietato di caricare sulla gamba. Il 3 gennaio 2011, alla rimozione del gesso con conseguente rx, la frattura risultava non consolidata. Mi veniva però, consigliato il moto e la ginnastica in acqua.
Ho fatto tutto ciò per 20 sedute ed il 24 gennaio 2011 alla visita ortopedica(senza rx) di controllo, mi è stato consigliata la tonificazione e il rinforzo muscolare con nessuna controindicazione all'attività sportiva, che avrei dovuto riprendere con gradualità. Il 1 febbraio 2011 ho effettuato un controllo radiografico dal quale è risultato il "buon consolidamento della frattura del III° medio diafisario del perone". Una settimana dopo circa ho ripreso gli allenamenti di pallavolo senza saltare e 3 mesi dopo ho ripreso ad allenarmi con regolarità,così come facevo prima della frattura. Durante gli allenamenti provo però dolore nel punto della frattura e lungo la stessa linea,nella parte più bassa del perone quando salto, quando vado a muro,quando faccio spostamenti laterali e quando provo a correre; in poche parole tutte le volte che carico sulla gamba. E' normale? Sarebbe meglio fare ulteriori accertamenti, sebbene l'ultima radiografia, risalente ad 1 mese fa, affermi il "buon consolidamento"? Qualunque tipo di frattura è perfettamente consolidata dopo 3 mesi?

Ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Le consiglio di non fare ulteriori accertamenti a meno di cambi importanti di sintomatologia.
La persistenza di qualche disturbo è normale.
Cordiali saluti

Antonio Mattei