Rottura del tendine d'achille

a seguito di un'infortunio in una partitella mi è stato diagnosticato ( con ecografia)la rottura subtotale del tendine d'achille. Chiedo se la terapia idonea sia l'intervento chirirgico?
Quali sono in tal caso le strutture in sicilia migliori?
quanto sono lunghi i tempi di riabilitazione?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, credo che a Trapani all'Ortopedia ospedaliera, come in qualsiasi divisione ortopedica dell'isola, si possono tranquillamente fare questi interventi chirurgici di sutura del tendine di achille. I tempi di riabilitazione sono lunghi,non meno di 4-5 mesi.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -