Tendinopatia degenerativa del tendine del muscolo sovraspinoso a dx - 2a parte

Buon giorno,
Fatta su vs. consignio la RMN alla spalla destra, paziente donna di 70 anni.
Ecco l'esito:
Note artrosiche acomion-claveari e scapolo omerli con tendenza all'apposizione alta della testa omerale. Evidenti alterazioni degenerativo-involutve dei diversi elementi della cuffia dei rotatori con fatti flogistico irritativi più evidenti nel sottoscapolare e soprattutto nel sovraspinoso discontinuo nel suo tratto supero anteriore. Ipotrofia con involuzione adiposa dei ventri muscolari dei diversi elementi della cuffa dei ritori specie nel sovraspinoso. Marcata quantità d versamento articolare in sede scapolo-omerale e di entità più limitata in quella acromion-claveae. Duistesa inoltre la borsa subacromion-deltoiea ed in modo modesto ance la guaina di scorrimento del tendine del capo lungo del bicipite.
Collateralmente sono apprezzabili tumefazioni adenopatiche al cavo ascellare di aspecifico significato, verosmilmente reattivo, di diametro comunque al si sotto del cm.
Cosa ne pensate ? Che deve fare la paziente ?
Attendo cortesemente Vs. riscontro.
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
già risposto.

Dr. alberto  picinotti