Rottura tendine d'achille --recupero--

Salve,

Sono stato operato al tendine d'achille il 23-03-2009, e dopo circa 70 giorni di tutore prima con l'aiuto di due stampelle e poi con una, ho iniziato la fase di riabilitazione.
Ho fatto 15 gg di Fisioterapia, FKT assistita ed ho praticamente ripreso l'uso del piede al 100%.
Al controllo successivo mi hanno detto di utilizzare per la gamba operata una scarpa con un tacco rialzato di 1,5/ 2cm, ma ho notato che faccio molta piu fatica e che sento molto piu dolore che usando scarpe normali.
Ora mi chiedo dato che il mio tendine ha ripresto l'estensione originale già con fisioterapia per quale motivo devo usare tale scarpa? Io cammino malissimo ed ovviamente storto perchè sono nettamente piu alto sulla gamba operata.

Grazie
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Mi è incomprensibile il motivo di usare una scarpa con tacco.
Cammini normalmente che è meglio.