Tendine d'achille rotto

BUONGIORNO IL 9 GIUGNO MI SONO ROTTO IL TENDINE D'ACHILLE GIOCANDO A CALCIO A 7 ..HO FATTO TUTTO DA SOLO PERCHE SENZA CHE NESSUNO MI ABBIA FATTO NULLA HO SENTITO LA ROTTURA D'IMPROVVISO POGGIANDI INDIETRO LA GAMBA DESTRA...ORA DOPO ESSER STATO OPERATO IL 22 GIUGNO ED IL 7 LUGLIO TOGLIERO I PUNTI... VOLEVO SAPERE CORTESEMENTE SECONDO VOI IN QUANTO POTRO CAMMINARE DA SOLO...ORA PORTO IL TUTORE FRA L ALTRO PAGATO 198 EURO GIA MESSO IN POSIZIONE -20 OGNI TANOTT SENTO QUALCHE PIZZICO CHE ARRIVA DA GIU E NORMALE?...L'OPERAZIONE SOSTENUTA E LA TENORAFFIA..
VI RINGRAZIO TANTO ANTICIPATAMENTE..SECONDO VOI RIUSCIRO INTORNO AI PRIMI DI AGOSTO AD ESSER PRONTO PER GIUDARE O CAMMINARE?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Fornire tempi ad un paziente operato presso una struttura sanitaria diversa e' sempre delicato.
I tempi possono essere anche leggermente diversi e cio' puo' causare dubbi al paziente.
In genere posso dirle che mediamente dopo 45 - 60 giorni il paziente risce a camminare da solo autonomamente e correttamente senza stampelle.
La variabilita' e' legata anche a tempi individuali di risposta alla cicatrizzazione ed alla fisioterapia.
Il PIZZICO come da lei descritto ritengo sia normale.
Guidare, secondo il codice della strada, prevede che il guidatore sia in grado di camminare correttamente. Dunque valgono i tempi di cui sopra.
Crodiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MOLTO DOTTORE E INCORAGGIANTE CIO CHE MI HA DETTO...OGGI PERO' SONO ANDATO DA UN FISIOTERAPISTA PERO A E MI HA DETTO CHE FINO A FINE SETTEMBRE NON POTRO CAMMINARE AUTONOMAMENTE MI SEMBRA UN PO TROPPO LUI FA LA FISIOTERAPIA CON MASSAGGI E PALESTRA (BICI ESERCIZI PESI) DOMANI MI INFORMERO DA UN ALTRO IL QUALE MI HA DETTO TELEFONICAMENTE CIRCA 45 GG COME DA LEI DETTO USANDO LA TECA TERAPIA OVVIAMENTE , MI VUOLE VISITARE PERO' PRIMA DI DARE TEMPI PRECISI SECONDO LEI FACCIO BENE AD ANDARE DAL 2° ?
GRAZIE ANCORA...LE FARO' SAPERE
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
come le avevo gia' detto nella mia risposta "I tempi possono essere anche leggermente diversi e cio' puo' causare dubbi al paziente"
ED E' CIO' CHE SI E' VERIFICATO NEL SUO CASO.

Le ho fornito tempi medi per una deambulazione lenta e breve nei pazienti che operiamo nella struttura presso la quale presto servizio.
Non escludo che in alcuni casi siano necessari 90 giorni!
Saluti.