Una risonanza magnetica eseguita sulla mia spalla sinistra dopo 2 mesi dall'insorgere

Salve,sono un ragazzo di 26 anni,riporto qui l'esito di una risonanza magnetica eseguita sulla mia spalla sinistra dopo 2 mesi dall'insorgere di un dolore a seguito di sollevamento pesi in palestra:"TECNICA:esame eseguito con bobina di superficie,tecnica multi-spin-echo e gradient-echo,nelle proiezioni assiale,paracoronale e parasagittale.
REFERTO:1)Regolari i rapporti articolari scapolo-omerali e acromion-claveari.2)Regolare morfovolumetria e intensità di segnale del tendine del muscolo sovraspinoso.3)Presenza di sottili aree di elevato segnale nel contesto del tratto inserzionale del tendine del sottospinoso da lieve tendinopatia.4)Presenza di aree di elevato segnale di discrete dimensioni,nel contesto del tendine del sotto scapolare in relazione a tendinopatia di discreta entità.5)Regolare il tendine del capo lungo del muscolo bicipite.6)Complessivamente regolare aspetto del cercine glenoideo.7)Assenza di versamento articolare e di lesioni ossee focali."
Potrebbe dirmi se è sufficiente riposo e fisioterapia per poter tornale alla normalità?Potrò riprendere a fare pesi in palestra?Cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Affronterei il caso con terapia fisica ed antalgica e soprattutto con un successivo adeguamento del carico di lavoro sportivo ed una eventuale correzione del gesto atletico.
Cordialità

Dr Simone Cigni