Schiena livello lombare

Salve, dopo aver effettuato uno sforzo che mi ha portato ad avere dolori lanciati il giorno seguente per circa 3 giorni nella zona lombare ho eseguito un rx con esito: trocoscoliosi sinistro convessa del rachide lombare.
lordosi fisiologica conservata e Da più di due settimane avverto fitte lungo i fianchi e glutei accompagnati da un dolore persistente anche al tatto.
La zona sembra intorpidita e avvolte avverto bruciore e prurito.
Vorrei sapere a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno, può essere causato da una probabile ernia del disco, i sintomi sono tutti presenti così come anche la causa traumatica di fuoriuscita. Le consiglio una rm del rachide lombo sacrale per diagnosticare l’origine della sua patologia. Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla

[#2]
dopo
Utente
Referto risonanza: cono midollare senza evidenti alterazioni di segnale.

L4-l5 globale protrusione dell'anello fibroso discale con maggior impegno intraforaminale sinistro ed iniziali segni di disidratazione del disco.
Vorrei sapere cosa significa?
E come dovrei procedere?