Dolore all'esterno del gomito e parte posteriore della spalla

Buongiorno
Due sere fa un mio amico ha voluto farmi provare una leva articolare di Judo che interessava in primis il gomito e poi anche la spalla.

Da allora sento un dolore/fastidio in entrambe le sedi, nella parte posteriore della spalla molto meno consistente.

Riesco a muovere l'articolazione in qualsiasi modo e a svolgere tutte le attività giornaliere ma per quanto riguarda il gomito, che non è né gonfio e nemmeno presenta lividi, eseguendo certi movimenti lo sento scricchiolare con del fastidio alla parte esterna del gomito.

Posso stare tranquillo che tutto passi naturalmente?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera.
Sarebbero dovuti al movimento incongruo eseguito. Osservi un periodo di riposo funzionale e antidolorifico al bisogno. Se persiste il dolore andrebbe fatta una ecografia e visita specialistica Ortopedica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia