Gonfiore zona sotto-ascellare e tra braccio e schiena parte posteriore

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Da qualche anno presento dei problemi alla spalla: spesso mi fa male, mi tira e il dolore mi limita il movimento dell'arto.
Succede soprattutto dopo che ho fatto sforzi o preso freddo.
Ho eseguito una ecografia l'anno scorso, dalla quale è risultato che i tendini sono in buono stato.
Adesso, però, da circa 2 giorni ho un dolore lancinante nella zona della cuffia dei rotatori e al collo accompagnato da gonfiore nella zona sotto-ascellare, nella zona tra braccio e schiena posteriore e leggermente al seno sinistro.
Quali esami devo eseguire in questo caso e a quali specialisti devo rivolgermi?
Ho perso Oki sia ieri che oggi e applicato Voltaren Gel con leggeri risultati nel dolore ma non nel gonfiore.
Fino al momento di una visita può essere utile continuare con questi medicinali?
Vorrei sapere, inoltre, se questi possono essere riconducibili a qualche patologia specifica.

Grazie dell'attenzione, saluti.
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Cio’ che lei descrive potrebbe essere legato al collo in forma di brachialgia derivante da una discopatia o dalla presenza di una sindrome dello stretto superiore
Non prenda farmaci a caso
Mi risulta difficile capire il problema del gonfiore, cioe’ se e’ effettivo o una sensazione che lei ha
Faccia una visita dallo specialista ortopedico
Meglio vedere in prima persona il problema

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana