Trauma contusivo

Buongiorno;
Ho avuto una botta mentre giocavo a calcieto al ginocchio dx nel periodo di Dicembre.
Ho fatto una RM al ginocchio dx, e mi è stato scritto:
Piccola falda fluida intraarticolare.
Iniziali alterazioni diegenerative a livello del corno posteriore delle fibrocartilagini meniscali bilateralmenteed in modo più evidente sul versante interno ove si apprezza sottile rima di frattura incompleta a decorso orizzontale.
Alterazione algodistrofico del segnale della spongiosa del condilo femorale esterno.
Esiti distrattivi a carico del legamento crociato anteriore che appare ispessito e disomogeneo, ma apprezabile in tutto il suo decorso.
Iniziale formazione di cisti sottocorticale in corrispondenza della base della spina tibialeposteriore che attualmente mostra un diametro massimo di 14mm.
Volevo sapere più o meno cosa significava questo referto, e soprattutto se mi devo operare, e se è doloroso.
Ma l'algodistrifismo che cos'è?
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...assolutamente nessun intervento.
stia bene

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma