Condizionamento delle ossa nella thai boxe

Un mio caro amico di 33 anni pratica la thai boxe da un anno. Si è molto appassionato a questa cruenta arte marziale e di recente ha iniziato ad effettuare
il 'condizionamento': la thai boxe prevede che ci si autoprocuri per mesi delle microfratture alle ossa (ad esempio le tibie), allo scopo di far crescere uno strato di callo osseo ed 'irrobustirle'. Vorrei chiedere quali possono essere le conseguenze di tale pratica del condizionamento, a quali problemi si può andare incontro, perché sono molto preoccupata. Penso che uno sport sano dovrebbe stimolarci ad amare il nostro corpo, non a danneggiarlo. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Credo che la stupidità di queste "tecniche" si commenti da sola.

Dr Simone Cigni