Dolore alla schiena

Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni un po robusto e da circa 5 giorni ho dolore alla schiena nella parte alta tra le scapole.

Su internet ho letto che potrebbe essere una dorsalgia.

Penso che sia dovuta alla postura perché dato che sto molto tempo con la parte bassa della schiena a scrivere o a usare il computer per scuola sto per molto tempo nella stessa posizione.
Il dolore mi sembra più forte nella parte sinistra ed anche se tocco sento un po' di fastidio.
Il dolore mi aumenta quando chino il collo verso il basso e mi sento come tirare la parte che mi fa male.
Inoltre quando faccio la doccia con il caldo il dolore po' diminuisce. almeno mi sembra

Puo essere veramente una dorsalgia o può essere qualcosa di più o meno grave?
Sono una persona molto ansiosa e anche un po' ipocondriaca e penso sempre al peggio e quindi in questo momento sono un po' nervoso.
In oltre anche quando vado a dormire e mi stendo il dolore un po' aumenta
Scusate per il disturbo grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Dorsalgia" vuol dire "dolore localizzato nella parte alta del dorso", indipendentemente dalla sede interessata (colonna vertebrale dorsale o torace). Il dolore fra le scapole può derivare in genere dal rachide cervicale o da quello dorsale, ma ovviamente è impossibile fare diagnosi a distanza solo in base alla sua descrizione. Ne parli con il medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Sarà lui, dopo averla visitata, a decidere se e quali accertamenti fare.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok greazie be la risposta.
Il dolore mi sembra di avercelo sui due muscoli alti ai lati della colonna vertebrale infatti allungandoli il dolore diventa più forte.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Confermo la risposta precedente. Ci tenga informati, se lo desidera, aggiornando questo consulto
Cordiali saluti