Dolore schiena-quadricipite

Salve Dottori, sono un ragazzo di 22 anni.
Circa 2 mesi e mezzo fa una persona mi saltò sulla schiena e percepiti una fitta immediata dolorosissima che nelle ore successive mi faceva sudare freddo.
Tra me e me (banalmente) pensai che potesse essere uno stiramento del muscolo dorsale, sotto consiglio del medico curante iniziai a prendere un po' di oki e a mettere voltaren.
La situazione migliorò però a distanza di questo tempo la notte mi continua a fare comunque male e in più mi è comparso un dolore che non so se è collegabile.
Se ruoto internamente la coscia, o premo sulla parte posteriore di questa, percepisco un dolore intenso (come una lama per capirci) a livello del quadricipite, quindi anteriormente ma in profondità.
Il dolore alla schiena che lamento durante la notte ma che il giorno si attenua molto fino a quasi scomparire è al livello di T12/L1 all'incirca, ma ho contato io quindi è solo per darvi un'idea.
Ho in programma una visita ortopedica e una RM perché ho già un problema alla spalla, riporterò anche questo al medico.
So benissimo che non è possibile fare una diagnosi a distanza ma comunque mi farebbe molto piacere avere delle opinioni da persone esperte a distanza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Purtroppo senza una visita non è possibile dire niente di certo, comunque potrebbe esserci stata qualche lesione da compressione ad una vertebra da valutare sicuramente il prima possibile. Il dolore alle coscia non corrisponde con il livello vertebrale da lei riferito, potrebbe essere irradiato dalla schiena ma non sarebbe un dolore anteriore se tocco la coscia posteriormente.
Si faccia vedere il prima possibile e non faccia esami prima della visita, sarà l'ortopedico a decidere quali fare.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica