Mal di schiena post cesareo

Buonasera,
Ho partorito a dicembre 2020, è stato un parto cesareo di urgenza dopo 12h di travaglio, i giorni del post operatorio sono stati decisamente stressanti sia fisicamente che emotivamente, ho avuto la bambina ricoverata per 8gg nei quali sono stata costretta a fare viaggi in macchina dall’ospedale a casa e viceversa per andare a trovare mia figlia, successivamente, ho avuto problemi alla ferita, che si è riaperta con fuori uscita di liquido, ora per fortuna la ferita è risolta in tutto questo tempo e a distanza di 4 mesi, soffro di mal di schiena terribili, sono dolori che si spostano a volte nella zona sacrale, altre sulla spalla, altre per tutta la colonna vertebrale, quando il dolore raggiunge l’apice ho dolori anche addominali su tutta la fascia sotto il seno per capirci, è come se mi stessero stritolando, sono esausta, a volte il dolore non mi permette nemmeno di occuparmi di mia figlia, ho fatto anche delle sedute da un osteopata, inizialmente sembrava andare meglio poi il dolore è tornato alla carica, non so più cosa fare o a chi rivolgermi, una visita ortopedica può essere la soluzione?
Questo dolore può essere stato causato dall’anestesia spinale?
E soprattutto c’è una soluzione?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Le complicanze dopo un cesareo possono essere molteplici e richiedono una visita accurata in seguito alla quale potranno essere richiesti eventuali esami per immagini e/o di laboratorio per definire la diagnosi e impostare un trattamento. Le consiglio, pertanto, una visita ortopedica.
Cordiali saluti.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante