Forte mal di schiena

Salve vi scrivo in merito al mio mal di schiena che non mi abbandona da tempo e il quale mi fa stare preoccupata.
Si tratta di un dolore che parte circa a metà schiena (proprio dalla colonna vertebrale) e prosegue lungo la gamba, si manifesta soprattutto la notte ma anche quando sono seduta.
Per questo i ha visto la mia dottoressa che ha riscontrato una sciatalgia acuta e mi ha dato una cura in punture a base di cortisone per 10 gg.
Inizialmente ho provato sollievo ma già alle ultime punture il dolore si è ripresentato e da qui la decisione di fare la risonanza magnetica e sono in attesa dei risultati.
Vi scrivo perché sono molto preoccupata visto che il dolore si è aumentato ed è accompagnato da un formicolio al piede sx.
Spero in una vostra risposta per poter essere un pochino più tranquilla.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora,
La sintomatologia farebbe pensare a qualcosa che comprime la radice del nervo che esce dalla schiena, forse un'ernia del disco.
Vista la sintomatologia che sta peggiorando le consiglio una visita ortopedica per capire come procedere con accertamenti (come ad esempio una risonanza) e con cure mirate.
Saluti cordiali
Gianni Nucci

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo!dalla risonanza è risultata un’ernia che comprime sul nervo sciatico e stasera avrò la visita con l’ortopedico.Grazie mille
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Perfetto.
Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Dottore sono qui ad aggiornala del mio incontro con l’ortopedico di ieri.Purtoppo sono molto preoccupata perché mi ha detto che ho rischiato la paralisi..mi ha dato il busto e il cortisone x 7 gg.Ma se dovessi averi dei peggioramenti lo devo avvisare immediatamente e mi fa fare una puntura per seccare l’ernia.Purtoppo sono molto preoccupata perché non capisco se la situazione di paralisi l’ho rischiata o posso rischiarla tutt’o
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Purtroppo non posso conoscere il quadro specifico, quindi non posso risponderle in merito. Solo chi visita di persona può capire la situazione e dare consigli mirati. Comunque posso dirle che non esiste "una puntura per seccare l'ernia", magari le ha erro così per dirle in parole semplici cosa vuol provare a fare.
Saluti cordiali
[#6]
dopo
Utente
Grazie della prontezza nel rispondere.Guardando su internet credo intendesse la nucleolisi perche’ha tutte le caratteristiche descritte dal medico