Dolore spalla

Gentili Dottori,
A causa di qualcosa di sbagliato Nell allenamento approssimativo a casa avverto problema spalla destra.

No dolore a riposo e in altri movimenti.

Impossibilità di fare trazioni alla sbarra,
E a volte dolore nello stendere all indietro e lateralmente il braccio.

L oki sembrava avesse migliorato la cosa ma a distanza di una settimana é cambiato poco.
Esiste qualche terapia magari da fare a casa vista la situazione virus attuale...?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore, ho letto con attenzione la Sua mail e mi sento di poter fare due considerazioni.
La prima considerazione, tenendo conto dei benefici subitanei e perduranti per una settimana dopo l'assunzione di Oki, riguarda il fatto che la lesione e/o le lesioni subite dalla Sua spalla destra sono state di lieve-moderata intensità-gravità.
Quanto detto è bene augurante per una completa guarigione.
La seconda considerazione riguarda invece la sede e/o le strutture coinvolte dal traumatismo, ma per dare questa definizione è necessario procedere ad un controllo clinico diretto.
In ogni caso, sospenda totalmente l'allenamento casalingo per due-tre settimane e poi riprenda gli esercizi con gradualità.
Sperando di esserLe stato utile, La saluto cordialmente

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Dottore Leone, grazie molte per il suo consulto e consiglio che seguirò.. Nel frattempo devo dire che la percezione del dolore è praticamente vicina lo zero.. Le volevo chiedere gentilmente un altra cosa...
Non so se perché adesso faccio più caso di prima, ma in pratica in alcuni movimenti avverto degli scatti sempre senza dolore.. Mi potrebbe dire qualcosa al riguardo. La ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore, Le confermo che per una corretta definizione diagnostica dei Suoi sintomi e/o disturbi è necessaria una visita ortopedica-fisiatrica in presenza.
In ogni caso, al momento, questi scatti non La devono allarmare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie Dottore.
Gentilissimo.