Dolore anca

Buongiorno.
2 anni fa, per problemi legati al dolore durante l'estensione della schiena all'indietro, feci una rm lombosacrale con risultato protrusione L4-L5.
Il dolore alla schiena bassa non è mai finito e ce l'ho esclusivamente quando inarco la schiena.
Adesso da circa 4 mesi si è aggiunto un dolore, sempre legato al movimento, alla parte del bacino sinistro.
Ho fatto cure con antinfiammatori e antidolorifici ma non passa completamente.
Il dolore lo avverto quando mi muovo, ruoto il busto o mi piego in avanti.
Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare?
Inizio ad essere abbastanza preoccupata, da buona ipocondriaca.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I dolori di natura muscoloscheletrica"alla "alla parte sinistra del bacino" possono derivare dall'articolazione dell'anca (con dolori soprattutto in regione inguinale e/o al gluteo) oppure dalle inserzioni dei muscoli glutei sul gran trocantere (con dolori laterali). La sola cosa che posso suggerire è di farsi visitare dal suo ortopedico di fiducia per capire le cause e fare il trattamento appropriato.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta. Io principalmente ho dolori laterali quindi si presume ai muscoli del trocantere. Seguirò il suo consiglio. Ma potrei sapere quali potrebbero essere le cause? Quali sono quelle più comuni?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere si tratta di tendinite oe/o di borsiiti, in ogni caso a lei serve sapere quali sono le cause, e non quali potrebbero essere.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD