Problemi vari che non riesco a risolvere

Salve dottori, mi ritrovo qui in quanto al di fuori non ho ancora avuto risposte.
Circa all’inizio di Gennaio ho cominciato ad avvertire un dolore ai talloni ma non gli avevo dato peso dopo poco ho notato un bozzetto verso il lato del tallone(solo su un piede) che era dolente e arrossato. Da lì a poco dopo circa una ventina di giorni dove il fastidio andava e veniva hanno cominciato a bruciarmi le ginocchia o comunque la sensazione era questa anche se i talloni sembravano stare meglio. Premetto che ero in sessione e molto stressata ma non riuscivo comunque a capacitarmi in quanto una tallonite stando sempre seduta la trovavo immotivata e anche questa sensazione di bruciore alle ginocchia. Dopo qualche giorno e dopo aver finito gli esami ho cominciato a sentirmi stordita una strana sensazione anche difficoltà a tenere gli occhi aperti e mi sentivo infastidita dalla luce e anche delle parestesie al viso(mai successo prima di quel momento) mi era invece successo che mi si addormentasse il braccio o comunque la sensazione di pesantezza specie dopo movimento fisico ma non solo e leggendo su internet lo avevo attribuito a problemi alla cervicale. Infatti dopo poco ho cominciato ad avvertire un forte dolore alla cervicale e non riuscivo bene a muovere il collo.Mi decido quindi dato che la sensazione di stordimento era davvero insopportabile ad andare da un ortopedico che mi prescrive una Rx alla colonna con questo esito: sollevamento delle margine acetabolar e della cresta iliaca di destra, calcolati in circa 13 mm a livello della linea bi-cefalica. Sostanzialmente in asse il rachide dorsale nel radiogramma frontale; lieve rotoscoliosi sinistro convessa del rachide lombare con evidenza di schisi dell’arco posteriore di S1.
Verticalizzazione cervicale,ipercifosi dorsale, accentuazione della lordosi lombare, apparentemente lievemente retroposto L5 rispetto ad S1.

Mi da alcuni farmaci da assumere che non migliorano assolutamente la mia sensazione di stordimento e 10 sedute di fisioterapia con magnetorerapia ionoforesi e massaggi vari.
Lunedì finirò la fisioterapia ma i miglioramenti sono davvero pochi perché sicuramente sono meno contratta a livello cervicale ma ho altri svariati dolori davvero strani che non ho mai avuto, se premo su alcune parti del mio corpo(gambe o braccia) sento un grande dolore come se avessi dei lividi e comunque il bruciore alle ginocchia che sembrava essere svanito da circa tre settimane è tornato. Fortunatamente per ora il braccio addormentato è passato e anche quella sensazione di parestesia al volto. Alcuni giorni mi sono sentita comunque meno stordita ma ancora non mi sento normale e spesso ho gli occhi come se fossero secchi e stanchi.
* Preoccupata Ho fatto anche le analisi del sangue e come due anni fa sono usciti di nuovo dei valori che non mi convincono in poche parole i neutrofili leggermente più bassi e i linfociti un po’ più alti anche se rispetto a due anni fa comunque un po’ più nella norma.
* La mia domanda è questi dolori e sensazione di bruciore senso di stordimento possono essere collegati ai miei problemi con la schiena o con la cervicale? Cosa dovrei fare ? Vorrei tanto venirne a capo perché sono già tre mesi che sto così e ho solo 22 anni.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora , certamente " i suoi distutrbi soggettivi neurovegetativi / cenestopatici" potrebbero derivare dal rachide sopratutto cervicale, ma va visitata integralmente sotto l'aspetto ortopedico .
Vanno valutati le " prospettate talloniti come dice lei", le turbe della colonna vertebrale e le eventuali incidenze di ogni patologia e sintomo sulla sua psiche e suoi tanti disturbi e sensazioni che avverte.
Un consulto ortopedico si rende necessario., senza eseguire magnetoterapia che non sembra che ci siano i presupposti patologici idonei ad una indicazione terapeutica, da quanto ha lei riferito. Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Io sono stata da un ortopedico ma non è che abbia risolto molto, forse è il caso di sentire il parere di un neurologo e fare indagini più approfondite ? Purtroppo ci sono molte malattie che danno questa sintomatologia e vorrei sapere nella mia condizione da chi andare per cercare di venirne a capo.
Ah da qualche anno e specie questo periodo io avverto anche dei dolori alle ossa del cranio c’è se premo su alcune parti del cranio dove ci sono le ossa mi fa male e nessuno ha mai saputo dirmi perché.
L’ultima mia domanda è potrebbero essere le sedute di fisioterapia ad aver provocato questa infiammazione generale dei miei muscoli? Perché il ragazzo è anche un osteopata e magari ha toccato punti che hanno provocato questa strana reazione di dolore e indolenzimento?
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Signora Le dicevo che il primo e piu' idoneo inizialmente da consultare è l'ortopedico, poi dovrebbe esssere lui a consigliare il neurologo se valuta che ci sono turbe neurovegetative; anche perchè un bravo ortopedico sa bene dell'apparato neurologico periferico .
Lei parla di rachide cervicale, di gicnocchia, di retro listesi lombo sacrale , di ipercifosi ecc,ecc dovrebbe rivolgersi ad un ortopedico.
Poi sara' lo stesso specialista che la indirizzerà se occorre da un neurologo per certi disturbi suoi soggettivi di carattere neurovegetativo.
Poi non so cosa le hanno eseguito, una verità è difficile saperla realmente; lei dice un ragazzo.....osteopata....ha toccato punti..... mah!!!
Si affidi solamente a MEDICI SPECIALISTI; poi li scelga lei.
Cordiali saluti