Il riallineamento distale della rotula

Buongiorno mi chiamo cinzia e ho 26 anni, a Luglio di quest'anno ho fatto la visita ortopedica di controllo, in quanto l'anno scorso sono stata operata al ginocchio destro per riallinearmi la rotula tramite il relase dell'alare dx, tutt'ora la rotula continua ad andarmi fuori asse e il mio ortopedico ha deciso dirioperarmi però con il riallineamento distale della rotula. Io vorrei saperne di più sull'intevento, i tempi di recupero. grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
Buonasera,
l'intervento che penso voglia effettuare il suo ortopedico prevede una azione diretta sull'osso e quindi i tempi di recupero sono condizionati dalla guarigione di quest'ultimo.
a seconda delle tecniche utilizzate è comunque necessaria una iniziale immobilizzazione con un tutore e quindi una graduale ripresa dell'articolarità del ginocchio e della forza muscolare
cordialmente

Dr. Marco Moioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
la ringrazio di avermi risposto così in breve tempo, dopo saprò dirle come è andata l'operazione e che tipodi tecnica abbia usato
arrivederci
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
mi sono operata gievedi 19 ottobre, l'intervento è durato 2h e 30 min in anestesia generale, mi hanno messo due viti nella tibia spostao untendine e dato diversi punti a tutti i legamenti in quantoerano strappati, ho passato 6 giorni in ospedale senza neanche poter scendere dal letto ora il ginocchio risulta caldo al tatto cosa vuol dire?devo avvertire ilmio ortopedico?