Una esostosi all omero sinistro

buona sera dotto re sono un ragazzo di roma ho 30 anni , ho una esostosi all omero sinistro da quando avevo 13 anni , ultimamente ho fatto radiografia e risonanza magnetica per vederne lo stato, il responso e' negativo , non ci sono segni di sviluppo maligno fortunatamente.. ma io vorrei operare ma il medico dove sono andato a roma ifo regina elena , non vede la necessita' anzi mi dice che l 'operazione puo' compromettere i tendini del braccio; volevo avere un consiglio da lei , perche' comunque mi da un po' fastidio anche se in modo lieve. grazie , ricci emiliano.
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Egregio Sig. Ricci,

ai fini di un consulto sarebbe utile che Lei riportasse quanto è scritto sul referto della radiografia e della risonanza magnetica. Il trattamento chirurgico dipende dalla localizzazione anatomica e dal grado di estensione dell'esostosi.
Le chiedo perciò cortesemente di riportare questi dati.

Cordiali saluti

Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
le mando i dati clinici
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
buongiorno dr. salvi le mando ireferti di rx e rm inerenti all'esostosi all'omero della spalla sinistra.
rx omero sn: presenza di escrescenza ossea sessile situata a livello della metadiafisi dell'omero da riferire in prima ipotesi ad osteocondroma.

risonanza magnetica:in corrispondenza del terzo prossimale della diafisi omerale,sul versante postero-laterale, si nota la presenza di una lesione natura condromatoso( osteocondroma o esostosi osteocartilaginea) che interessa le regioni piu ' superficiale dell'omero.
la lesione presenta una cupola frastagliata ,con cappuccio cartaligineo nettamente iperintenso nelle immaggini t2 pesate.
non sono presenti segni compatibili con una evoluzione condro sarcomatosa.la corticale e' continua e la lesione interessa diffusamente il periostio,determinando alterazione reattiva e cartilaginea, con cappuccio iperintenso descritto.
non sono evidenti alterazioni strutturali del lesioni muscolari e fasciali contigue.

la ringrazio per la sua professionalita' . ricci emiliano
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
buonasera volevo sapere notizie su ospedali specializzati che voi mi potete consigliare per eseguire l ' intervento di asportazione di esostosi spalla omero sn , ho mandato il referto di rmn e rx grazie emiliano