Legamenti caviglia dx esterni

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni che da 7 anni soffre di problemi di instabilità delle caviglie dopo un trauma riportato alla caviglia DX per una distorsione che purtroppo fu sottovalutata dal medico del pronto soccorso. Da un consulto con un ortopedico 2 anni fa lo stesso consigliava un trattamento chirurgico in quanto i legamenti ora a suo parere non hanno più l'elasticità necessaria per rendere stabile la caviglia.
Stamattina sono scivolata da delle scale e mi si è lievemente distorto il piede dx.
riesco ad appoggiarlo ed a camminarci senza sentire troppo dolore, ma se piego la caviglia con un angolo minore di 45° sento un dolore acuto.
sto mantenendo la caviglia sollevata con applicazione di ghiaccio, vorrei sapere per quanto tempo sarebbe preferibile mantenere il piede a riposo senza appoggiarla. Domani chiederò un appuntamento all'ortopedico ma vorrei nel frattempo non peggiorare le cose.
Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità ed il servizio prezioso che offrite.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il riposo senza appoggiare con gamba alta e ghiaccio dopo una distorsione di caviglia va eseguito per i primi 3 giorni.
E' comunque utile:
1) Farsi visitare presso un pronto Soccorso per farsi applicare adeguata immobilizzazione anche considerata la cronicita' del problema
2) Pensare seriamente a sottoporsi ad un intervento chirurgico come prospettato gia' da un collega.

Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente, domattina mi recherò presso il pronto soccorso, spero non sia troppo tardi.

E' stato realmente molto gentile, buona serata.

Cordiali saluti.