Ginocchio

buongiorno sono un ragazzo di 17 anni, circa un mese fa sono caduto con la moto urtando con l'asfalto. mi sono fatto i raggi ma nonrisultava nessuna frattura.ancora oggi però ho il ginocchio gonfio pieno di liquido. il ginocchio non mi fa più male, a meno che non saltelli velocemente. cosa devo fare per far assorbire il liquido?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il problema e' capire se il liquido sia all'interno dell'articolazione oppure se, come ritengo piu' probabile, visto il tempo intercorso dal trauma, il gonfiore sia localizzato all'esterno della articolazione configurando il quadro della cosiddetta "borsite post - traumatica".
Indispensabile una visita linica in cui lo specialista valutera' esattamente il tipo di gonfiore da cui e' affetto il suo ginocchioo e ele indichera' la strategia terapeutica migliore.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO