Frattura spina tibiale posteriore

salve...durante un incidente ho fratturato la spina tibiale posteriore.sono stato operato ed è stata inserita una vite, adesso sono ingessato dalla coscia fin sopra la caviglia. ma ho un problema non riesco a mettere il piede a 90 gradi sapete dirmi se dipende dalla frattura???
grazie anticipate!!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea generale, a mio giudizio, ritengo che cio' non dipenda dalla frattura!
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
e secondo voi può dipendere dal fatto che il piede è stato in quella posizione x una 30 di giorni??? se si mi può dire cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Forse si tratta di una rigidita' post immobilizzazione.
Da valutare attraverso visita specialistica.
Se tale ipotesi fosse confermata dopo una visita clinica sarebbe necessaria una intensa riabilitazione.
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
mi è stata diagnosticata questa ipotesi. secondo lei quando ricomincierò a muovermi come una volta?
[#5]
Utente
mi è stata diagnosticata questa ipotesi. secondo lei quando ricomincierò a muovermi come una volta?
[#6]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
dipenda dal tipo e dalla gravita' della rigidita'.
possono volerci anche 3 - 4 mesi
molto dipendera' anche dalla abilita' delle mani alle quali lei si affidera' e dalla sua dedizione alla riabilitazione.
Saluti