Esame radiografico colonna lombosacrale

Gentilissimi Dottri,
sono un ragazzo di 31 anni e vorrei chiedere un vostro parere riguardo un fastidio alla gamba sinistra.
Da circa un mese soffro di un fastidio più o meno costante alla gamba sinistra. Negli ultimi giorni sto notando che questo fastidio si concentra nella parte esterna del piede zona tendine d'achille e nella parte esterna del ginocchio.
Fatta una radiografia della colonna lombosacrale è stato riscontrato:"Sacralizzazzine di L5 in pseudoartrosi, inter-apofiso-trasversaria con S1 e conseguente quasi totale scomparsa dello spazio intersomatico compreso tra i 2 suddetti metameri.
In atto non si rilevano segni radiologici di lesioni osee a focolaio o diffuse".
Il mio medico curante mi ha prescritto di prendere una capsula di Alanerv da 920 mg al giorno lontano dai pasti per 20 giorni dicendo che qualora il fastidio non fosse passato dopo tale periodo, mi sarei dovuto recare da un fisiatra.
Mi ha inoltre sconsigliato di recarmi presso un ortopedico o di eseguire una risonanza magnetica.
Questo fastidio lo avverto maggiormente quando sono a letto (il mio medico ha detto che è normalissimo) ed ho notato che diminuisce se a letto mi stendo sul fianco sinistro con le gambe leggermente piegate.
Devo aggiungere che pratico palestra (forse la causa del mio problema).
Volevo chiederVi se avete qualche consiglio riguardante terapia od eventuali controlli aggiuntivi da sostenere e se comunque posso continuare ad effettuare attività sportiva e nello specifico palestra e corsa.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra gentilezza e preparazione.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la sua descrizione non consente di porre ipotesi, soprattutto a distanza e via Internet.

Posso solo fornire alcune informazioni di carattere generale che spero le possano risultare utili.

Se ho ben compreso, Lei non accenna alla presenza di lombalgia, ma solo di un dolore che dal ginocchio si irradia lateralmente alla gamba fino al bordo esterno del tendine d'Achille.

E' molto raro che una patologia discale si presenti senza lombalgia. Quando sono presenti dolori isolati agli arti inferiori le cause possono essere svariate.

E' necessaria pertanto una valutazione clinica d aparte di un ortopedico prima di iniziare l'attivita' sportiva.

Cordialita'
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante