Esame rx colonna dorsale

Gentilissimi Dottori buongiorno, volevo chiedere un consulto in merito un RX con esito di scoliosi dorsale Sx convessa, ma non so allegare le immagini soprattutto per comprendere quanto gradi di deviazione sono presenti, sul referto non è specificato nulla, e come comportarmi per l'attività sportiva.
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
L'unica cosa che si può dire é che la scoliosi (che significa poi solo curva) non è un fatto recente, perché risale almeno agli anni della sua pubertà.
Non ha indicato i motivi per cui ha eseguito le Rx e per tale motivo mi è impossibile darle altri consigli.
Cordialmente

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile