Post lussazione

Buongiorno,VI HO INVIATO UN QUESTITO IL 15/11 E NON SO SE VI E' ARRIVATO. . Dal 10 Agosto ho subito la lussazione spalla destra a seguito caduta e conseguente urto della stessa. Mi sono recata al pronto soccorso, hanno effettuato Rx è stata sistemata la spalla e ho portato un tutore per 21 giorni circa. A tutt’oggi dopo aver effettuata una ecografia, nella quale veniva riscontrata l’infiammazione di vari tendini e la formazione di liquido, Ho effettuato un po’ di Laser e Ipertermia e dopo i continui dolori soppratutto notturni ho effettuata una risonanza magnetica. l’esito: esame condotto con sequenze SE e GE con acquisizioni multiplanari. Artrosi Acromion-claveare con modesta riduzione dell’ampiezza dello spazio subacaromiale. Il tendine del sovraspinoso appare disomogeneo ed ispessito come per tendinopatia iflogistica con associata minima falda a livello della borsa SAD per borsite Tendinosi a carico del sottoscapolare. Tendinosi del tendine del capo lungo del bicipite con ispessimento del tendine e rilievo di fluido nella Guaina sinoviale per modesta tenosinovite . Non versamento articolare in atto. Qual’e’ la terapia consigliata ? soprattutto per evitare ulteriori infiammazioni e dolori???? grazie
[#1]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
Direi che servirebbe qualche informazione aggiuntiva: età, lavoro, che tipo di lussazione ha avuto (glenoomerale o acromionclaveare).
Detto ciò occorrerebbe sottoporsi ad una visita specialistica per individuare il problema e la corretta terapia.
A presto

[#2]
dopo
Utente
Il referto della rx dice: Lussazione anteriore di omero; dopo riduzione capi articolari in sede
Non ho altri dati (a parte quello gia' descritto nella risonanza magnetica).
Ho 65 anni faccio il commerciante,
terapia effettuata: laser, antifiammatori, Cerotti Trans Act...
la ringrazio per l'attenzione. grazie
[#3]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
Direi che in assenza di rotture tendinee (possibili in lussazioni traumatiche in questa fascia di età), il trattamento conservativo è forse quello più indicato.
Rimane comunque a mio avviso indispensabile sottoporsi ad una visita specifica che può tranquillamente essere eseguita anche nella sua regione.