Il ginocchio gonfio almeno 3 volte al mese

Da circa 7 anni soffro di problemi alle ginocchia. Iniziati casualmente e aggravati da un brutto incidente in moto ho subito 2 interventi di release alare del legamento di entrambe le ginocchia e un altro intervento di sola pulitura.
Risultato condropatia rotulea, poca cartilagine, cura con condral e amedial.
La rotula è in asse e ho fatto molta fisioterapia anche per rafforzare il quadricipite, ho perso circa 15kg negli ultimi 3 anni.
Mi ritrovo ad avere il ginocchio gonfio almeno 3 volte al mese con conseguente impossibilità di movimento.
Potete darmi qualche suggerimento o consigliare un buon polo ortopedico (vivo a Roma ma non ho problemi a muovermi).
Grazie
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.ma utente
è chiaro che le sue ginocchia hanno subito dei traumi sia incidentali che chirurgici, pertanto le loro aree articolari risulteranno più vulnerabili e facilmente reattive.
Bisognerà valutare il suo assetto posturale generale, l'appoggio podalico dato che quest'ultimo influenza il carico alle ginocchia e lo stato della sua colonna vertebrale per poi decidere evenuali strategie terapeutiche da intraprendere.
Distinti saluti
Dr. E.Arati
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, effettivamente ho problemi di inversione delle vertebre cervicali e spesso mal di schiena che però giustificavo con l'andare in moto/motorino.
Andando in piscina però il problema si attenuava notevolmente. Ho dovuto smettere visto il gonfiarsi del ginocchio ma spero di poter ricominciare quanto prima (stile rana escluso).
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti