Dolore unghia alluce

GENTILI DOTTORI,
MI RIVOLGO A VOI PER UN PROBLEMA...2-3 MESI FA HO AVUTO UN FORTE DOLORE ALL'UNGHIA DELL'ALLUCE DX E SX, PREMENDOCI SOPRA VEDEVO LE STELLE, UN MINIMO SCONTRO CON QUALCOSA MI FACEVA UN MALE ATROCE, NON PARLIAMO POI DELLA PARTE INTERNA DELLA PELLE ISPESSITA CHE CIRCONDA L'UNGHIA...INDOSSO POCO E NIENTE TACCHI ALTI O CALZATURE CMQ STRETTE, ANCHE PERCHE' ORA ESSENDO ESTATE SOLO INFRADITO..QUESTO PROBLEMA L'AVEVO RISOLTO DA UNA PODOLOGA CHE MI HA TAGLIATO LA PARTE INTERNA DELLE UNGHIA DEGLI ALLUCI CHE ANDAVA A SFREGARE TROPPO CONTRA LA PELLE CAUSANDO DOLORE E PROVOCANDO MAGARI ANCHE UN'UNGHIA INCARNITA (DICEVA LEI). DOPODICHE' LE CURAVO CON ACQUA OSSIGENATA, POI METTENDOCI LA CREMA GENTALYN ED AVVOLGENDOLE CON DELLA GARZA...COSI' PER QUALCHE GIORNO E TUTTO SI E' RISOLTO...ORA SI E' RIPRESENTATO LO STESSO PROBLEMA, MA SOLO SULL'UNGHIA DX, SE TOCCO LA PELLE ISPESSITA INTERNA FA MOLTO MALE, E' MOLTO DURA E GONFIA, ARROSSATA, E TOCCANDO UN PO' L'UNGHIA SENTO DOLORE..NON VORREI PASSARE L'ESTATE COSI, E VORREI SOPRATTUTTO SAPERE IL PERCHE' DI QUESTA COSA DATO CHE NON NE HO MOTIVO. SPERO TANTO QUALCUNO DI VOI MI POSSA CONSIGLIARE SU COME CURARE QUESTA COSA UNA VOLTA PER TUTTE, O SE SONO I MIEI PIEDI AD ESSERE STORTI...VI RPEGO, NON CE LA FACCIO +...GRAZIE E SALUTI...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ritengo che si tratti di una recidiva di unghia incarnita. Probabilmente sarà necessario un intervento per ridurre la sua unghia. Se le propongono di toglierla completamente, eviti di farlo e consulti qualche altro specialista che possa farle un intervento di onicoplastica. Al momento usi applicazioni locali di antibiotico e cortisone associati, dopo pediluvi con acqua e Amuchina.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi