Dolore all'inguine e gluteo sx

Bgiorno, a mio padre gli hanno prescritto una terapia di due mesi di antibiotici (augmentin,ciproxin)per una endoplastite per la maggior parte risolta. Dopo un mese però ha iniziato ad avere dolori all'inguine e dietro il gluteo e l'infettivologo che gli aveva prescritto gli antibiotici, gli ha immediatamente sospeso il Ciproxin lasciandogli l'Augmentin. Ora abbiamo fatto un Rx della gamba sotto consiglio della mia dottoressa di base:
SCLEROSI DEL MARGINE ACETEBOLARE CON INIZIALI FENOMENI DI RIASSORBIMENTO OSSEO SUB-CONDRALE. INTERLINEA ARTICOLARE RIDOTTA DI AMPIEZZA.
Cosa significa? Può essere dipeso dal Ciproxin? Mi hanno detto che questo antibiotico può causare dei danni ai tendini. A mio padre fa abbastanza male e cammina zoppicando. Si può fare qualcosa nel frattempo? L'11 novembre dobbiamo tornare dal cardiologo per fare una SCINTIGRAFIA CON LEUCOCITI MARCATI per vedere se l'infezione è andata via. Da quando è stato operato (estrazione percutanea degli elettrocateteri Pm infetti a Pisa) non ha avuto più febbre e sta benissimo, le analisi del sangue sono perfette, se non fosse per questo problema.
Grazie anticipatamente.
Debby
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sede del dolore e il quadro radiografico fanno pensare a una iniziale artrosi dell'anca. Questa è ovviamente solo una ipotesi non avendo visto le radiografia e senza aver visitato il paziente.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica per valutare il caso specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it