Dolore ginocchio sx ed interno coscia sx

Salve a tutti, mi rendo conto che non sia facile esprimere un parere a distanza, tuttavia ci tengo lo stesso ad esporvi il mio problema.
Non sono certo se si tratti di un dolore "fisiologico" o patologico o che in qualche modo possa rappresentare un sintomo di qualcosa di più grave, una specie di campanello d'allarme.

Qualche dato su di me:

Età 24
Peso 66,5 Kg
Altezza 176,5 Cm

Condizione fisica ottima dal punto di vista cardiaco,respiratorio, muscolare, articolazioni, esami del sangue normali, nessuna allergia,etc
Da un po' di tempo (1 mese circa) ho intensificato l'attività sportiva, nello specifico faccio palestra e corsa campestre o su asfalto, non agonistica.

Dopo una corsa di media lunghezza (12-15 km) ad una velocità tuttosommato costante o magari dopo uno sforzo eccessivo come ad esempio uno scatto di velocità, si sviluppa un dolore al ginocchio sx, più precisamente al muscolo che c'e lateralmente ed il dolore è presente anche nell'iterno coscia sx.
L'immagine che segue serve a chiarire, in quanto mi risulta difficile spiegarvi a parole il punto esatto in cui il dolore è localizzato.
Il problema è relativo SOLO alla gamba sx.

http://img216.imageshack.us/img216/4205/immagineesn.jpg

Il dolore non si presenta immediatamente, almeno nella sua fase acuta ma il giorno seguente e rimane per 1-2 giorni (a volte anche meno).
Il movimento che in assoluto mi crea maggior dolore è il seguente:

-dalla posizione eretta sollevo la gamba sx piegando il ginocchio, e poi ruoto di 90° la gamba sollevata verso l'esterno, verso sx, compiendo una specie di traiettoria circolare (quadrante circolare).

Il dolore è presente contemporaneamente sia al ginocchio che nell'interno coscia e mi causa problemi mentre cammino, quando mi alzo da una sedia o mi abbasso e durante qualsiasi movimento che metta in modo quelle due zone.

Ci tengo a precisare che in palestra NON faccio esercizi per le gambe, con carichi sulla schiena, piegamenti, etc

Altre due informazioni che magari potrebbero essere rilevanti ma che NON sono associate all'attività fisica citata in precedenza, ovvero sono disturbi che ho spesso, indipendentemente dalla presenza o assenza di attività fisica sono:

-dolore cervicale, torcicollo, a volte anche forte, con nausea, mal di testa, etc
-dolore schiena zona lombare (L2-L3-L4), si attenua se metto uno spessore dietro la sedia che mi tiene la schiena "in avanti"
Passo molte ore al computer, posti a sedere in Università scomodissimi, tendo ad incurvarmi quando mangio, studio, scrivo.
Sono abbastanza ansioso, questo mi causa stress il che forse, dico forse, mi aggrava il dolore cervicale.
Ovviamente nessuno mi ha mai diagnosticato niente, sono mie supposizioni.

Mi scuso per la lunghezza e spero di essere stato sufficientemente chiaro.
In ogni caso prima di rivolgermi al mio medico curante preferisco avere anche un parere, seppur indicativo, da parte di altri esperti.

Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
i problemi da lei segnalati sono troppi e troppo diversi per sede anatomica e caratteristiche. Non necessariamente possono essere ricondotti ad una unica causa e quindi per una valutazione adeguata e' indispensabile una visita da parte di un ortopedico e/o un medico dello sport.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante