Trasposizione nervo ulnare con complicazioni

salve
sono stato operato 3 anni fa di trasposizione di nervo ulnare al braccio sinistro, in più mi hanno effettuato delle decalcificazioni ossee e anche una riduzione di lussazione al gomito
tutto è seguito a causa di una caduta
non mi è stato toccato il legamento collaterale interno anche se lievemente lesionato

recentemente (3 gioni fa) mentre stavo faciendo un esercizio di streccing prima di entrare in piscina ho avvertito dolore al gomito sinistro e ora ho dolore persistente quando lo muovo e fastidio quando è fermo
sento una impedimento che mi blocca la flessione verso il torace e se forzo sento scocchiare... uno scrocchioche non penso si adovuto a ossa, ma sembra uno scroscio interno simile a quando prima di essere operato mi si lussava in nervo ulnare, tuttavia sento dolore al tatto a livello del insersione del tendine del tricipide nel gomito
in fine alla flessione percepisco tal volta scosse fino alla mano

chiedo informazione riguardo le possibili cause dei miei dolori aspettando di fare una visita specialistica già prenotata
è opportuno intanto fare una risonanza magnetica
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Molto probabilmete lei ha una instabilità del gomito, molto frequente dopo eventi di lussazione. Le scosse che avverte potrebbero essere causate da "pizzicottamenti" o "stimolazioni del nervo ulnare quando muove il gomito (ma la scossa arriva adanulare e mignolo o anche altre dita?). Esegua la visita specialistica che dirimerà ogni dubbio.
Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi