Indolenzmento mignolo

Gentili dottori,
da circa due mesi ho un costante indolenzimento all'articolazione del mignolo destro. Certe volte, specie all'inizio, il dolore èstato più forte, come un accavallamento di un nervo. Di solito però è lieve e aumenta un po' quando lo piego. Il dito non è gonfio né rosso né caldo. Anzi spesso è freddo. A dire il vero (non so se c'entra) già da anni le mie mani sono molto sensibili al freddo, soprattutto le ultime dita che a volte diventano bianche e gelide e intorpidite. Ho trentaquattro anni. Lavoro per molte ore al computer.
Il fastidio è lieve e sopportabile e perciò mi chiedo se è il caso di parlarne al medico o no.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il disturbo è presente da due mesi è indispensabile parlarne con il medico. Il dolore può essere legato a una patologia locale oppure derivare da una irritazione di un nervo al gomito o al collo; da qui non è possibile esprimere ipotesi. Il Suo medico poi sceglierà se occorre una visita specialistica e quali accertamenti siano indicati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it