Un dolore all'inguine destro che prende anche il nervo sciarico, la fossa iliaca

Buongiorno,
da circa un mese ho un dolore all'inguine destro che prende anche il nervo sciarico, la fossa iliaca e l'interno della gamba.
Inizialmente pensavo fosse dovuto ad una cisti ovarica che però ora si è riassorbita.
Al tatto, sembra che la fascia di nervi inguinale (non so come si chiami esattamente, ma è ad altezza ovaio) sia più spessa e in rilievo ripsetto all'altra. Da sdraiati la differenza è impercettibile.Si sente soprattutto in piedi. Pensavo fosse un linfonodo irritato da una ceretta, ma al tatto sembra piu' un fascio di nervi.
Il dolore si acuisce da seduti (con le gambe accavalate), guidando, etc.

Cosa ne pensa?
A quale specialista dovrei rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I disturbi che riferisce sono di difficile interpretazione senza la possibilità di confrontarli e integrarli con i risultati di una visita. Per prima cosa consulti il Suo medico curante, che già dalla visita si può orientare se può trattarsi di un problema ortopedico o se invece sia necessaria una consulenza chirurgica, ad esempio per un'ernia inguinale.
Con i soli elementi disponibili, non riesco a dirLe di più.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it