Infrazione malleolo

Qualche giorno fa a seguito di una banale caduta ho riportato l' infrazione composta del malleolo peroneale sinistro. Mi è stata applicato il gesso a gamba e piede che devo portare per 25 giorni.

Vorrei gentilmente sapere:
- se una volta tolto il gesso è prevista una riabilitazione, e se si in cosa consiste e quanto ne è prevista la durata.
- In quanto tempo posso camminare normalmente se non ci sono complicazioni.
- Dato che gioco a golf vorrei sapere dopo quanto tempo potrò ricominciare a praticare .
grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La diagnosi che ci ha comunicato non è grave, trattandosi di una infrazione composta e non di frattura. L'immobilizzazione in gesso è necessaria per evitare successivi "spostamenti" dato che il malleolo è sede di inserzioni ligamentose. Il periodo d'immobilizzazione non è tanto lungo da richiedere della fisioterapia particolare. Ritengo che con il gesso possa già camminare. Potrà tranquillamente tornare a godersi la natura sui suoi campi da golf.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi