Io continuo a sentire dolore al ginocchio sia quando gioco a calcio sia nei movimenti di tutti i

Salve vorrei chiedere un consiglio sull'esito risonanza ginocchio dx:
Quesito clinico: gonalgia
Alterazione di segnale lineare a decorso orizzontale a carico del corno posteriore del menisco mediale che raggiunge il muro meniscale posteriore senza coinvolgere la superficie articolare.Non segni di rottura a carico del menisco laterale.
Il LCM appare modicamente ispessito ma continuo al III prossimale.Nei limiti i reperti a carico dei legamenti crociati e del LCL
Ai gradi di flessione dell'esame, rotula in asse senza segni di sofferenza della spongiosa sottocorticale.
Assenza di significativo versamente articolare.
Regolare il trofismo dei segmenti ossei esaminati ed il tendine rotuleo

io continuo a sentire dolore al ginocchio sia quando gioco a calcio sia nei movimenti di tutti i giorni.

Nella visita ortopedica dell'anno scorso mi è stata diagnosticata una condropatia rotulea a causa di mancanza di cartilagine, rispetto all'anno scorso il dolore è vistosamente aumentato.

Mi potrebbe dare un consiglio e se possibile qualche spiegazione in piu?? So che dovrò fare cmq una visita ortopedica , ma in attesa il consiglio di una specialista in + è ben gradita

RingraziondoVi in anticipo colgo l'occasione x porgere distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non sono sufficienti le notizie che fornisce sul suo dolore. La RMN sembra escludere patologia a carico delle cartilagini. Faccia vedere la RMN al suo ortopedico che deciderà se fare un artroscopia per valutare e regolarizzare il menisco.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio x la celere risposta...

I dolori sono continui cedimenti del ginocchio..e in particolare modo quando gioco le fitte si fanno + forti nei cambi di direzione e nelle ripartenze improvvise..

Il dolore non è limitato in un solo punto del ginocchio..

Il ginocchio continua a cedere e lo sento parecchio debole..

Andrò cmq a fare una visita ortopedica , se avesse qualche informazioni in piu , mi farebbe piacere averle , in caso contrario la ringrazio cmq x il gentile consulto

DISTINTI
SALUTI
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Penso proprio che l'origine dei suoi sintomi sia la lesione del menisco, vada dal suo ortopedico che valuterà per una regolarizzazione artroscopica.
Auguri