La parte delle inserzioni dietro il ginocchio quasi si blocchi mi da' un po'

Buon giorno sono uno sportivo di 33 anni il mio ginocchio fa ancora liquido:
Sono stato operato a giugno del 2008 per la rottura del LCA, causa infortunio durante una partita di calcio; ho svolto tutto il decorso post.operatoria previsto recuperando tutta sia la flessione che l’ estensione ed avendo un’ ottima stabilita’; così a settembre dopo tutti i vari step ho iniziato a corricchiare con i tempi sotto controllo medico, dopo circa tre settimane mi sono fermato in quanto mi si e' gonfiato il ginocchio e l' ortopedico svuotandomelo mi disse che si era rotta un' aderenza; da ottobre e per quattro mesi allora decisi di inziare l' attivita' in piscina ( nel frattempo a dicembre per averv caricato facendo un lavoro in giardino mi e' venuta una sinovite ), a febbraio sentendomi ormai bene, ho ripreso a correre ma non riesco a capire perche' mi fa' sempre un minimo di versamento cosi' il 05/05/2009 ho fatto una RM di controllo con il seguente esito:

Modesto incremento di segnaledel corno posteriore del menisco mediale per fenomeni degenerativi con fissurazione trasversaleed interessamento di entrambi i versanti articolari femorale e tibiale. Indenne da lesioni la fibrocartilagine meniscale laterale, ad intensita' di segniale conservata. Film liquido in sede infrapatellare. Fini irregolarita' del profilo cartilagineo dell' aspetto anteriore della troclea femorale. Ispessimento del reticolo fibroso del corpo adiposo di Hoffa, conseguente ad accesso chirurgico. Ispessito ed iperintenso il tendine rotuleo per tendinopatia preinserzionale. In esiti di ricostruzione del LCA, regolarmente conformatoe di regolare struttura appare il neolegamento. Integri il LCP, i collaterali ed i segmenti tendinei esaminati.

Sento che la parte delle inserzioni dietro il ginocchio quasi si blocchi mi da’ un po’ di fastidio come dei nervetti che mi rallentassero un po’ i movimenti…..eppure ho fatto un’ ecografia al cavo popliteo ed e’ tutto ok….
boh mi sento un po’ demoralizzato…..
Vi porgo i piu’ cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente…..

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Da quanto emerge nel referto di RMN, ritengo debba complimentarsi con il collega che ha eseguito la ricostruzione del suo ligamento. Attualmente il problema sembra originare da quella lesione al corno posteriore del menisco mediale che può tranquillamente mostrare al suo ortopedico che probabilmente le consiglierà di eseguire una semplice regolarizzazione meniscale artroscopica.
Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Dottore buon giorno, innanzitutto la ringrazio per avermi risposto, e per il mio ortopedico che abbia fatto un' operazione inpeccabile non avevo dubbi...ora le spiego:
la lesione al menisco gia' era stata valutata in sede di operazione (in quanto causa del medesimo contrasto in cui mi ruppi il L.C.A.)infatti gurdandolo non fu toccato perche' non c' era nulla, anche se la R.M. porta questo incremento di segnale. Anche l' ortopedico che mi ha operato non si capacita di questo minimo di versamento.
Proprio ieri non so' come ma sopra l' intersezione del mediale mi e' uscito un nervetto (e che mi da un minimo di fastidio)ora penso, ma non potrebbe essere che era gia' un po'fuori posizione e toccandosi con il menisco questo si infiammava facendo versamento... e con un movimento sbagliato sia uscito totalmente fuori dalla sua posizione? Lei cosa mi consiglia....ed indipendentemente dal problema ho sentito parlare del DONA questo medicinale (o altro) puo' servire al mio ginocchio operato ed in che modo....
Lo so che avvolte noi pazienti siamo un po' cosi' smaniosi forse pensiamo troppo ma se gli intoppi non mancano mai.... la ringrazio anticipatamente per il suo tempo distinti saluti..........
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non capisco cosa intenda per "nervetto all'intersezione del mediale" ma ritengo comunque che dovrebbe tornare dal suo ortopedico con la nuova RMN perchè la lesione, già evidenziata durante l'intervento chirurgico precedente, potrebbe essersi modificata generando l'attuale problema
[#4]
dopo
Utente
DOTTORE BUONA SERA, HO FATTO QUELLO CHE MI HA CONSIGLIATO
ALLA FINE QUEL NERVETTO CHE DICEVO IO E' UN FRAMMENTO CHE GIRA PER IL GINOCCHIO E QUINDI TOCCA QUA E TOCCA LA' MI FACEVA VERSAMENTO PER QUEL CHE INFIAMMAVA...
ORA DEBBO TOGLIERLO IN ARTROSCOPIA...SPERO TANTO CHE MI FARANNO UN' ANESTESIA LOCALE ANCHE PERCHE'CON LA SPINALE HO LITIGATO!!!
GRAZIE TANTE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA', COMPETENZA E PROFESSIONALITA' UN SALUTO DI CUORE ED IN BOCCA ALLA BALENA PER IL MIO PROBLEMA......