Vizi di postura o altro?

Egregi dottori,circa un mese fa ho avuto per una settimana una forte lombo-sciatalgia da cui soffro da circa 5 anni,ho curato il dolore con iniezioni di anti-dolorifici e miorilassanti,nel frattempo al dolore lombare che si estendeva alle gambe ed ai piedi con formicolii e tiramenti vari ho cominciato ad avvertire una tensione cranio facciale che mi da fastidi alla fronte,alla mandibola,al collo e alle spalle e volte anche alle braccia e al torace,come se mi tirasse tutto.tali fastidi si accentuano se cammino,e soprattutto se sono seduto davanti al pc,e diminuiscono a riposo o se sono seduto normalmente.
Il dolore alla schiena per fortuna è sparito,solo che ora quando assumo certe posizioni o cammino sento tirarmi il corpo dalla testa ai piedi,e questi tiramenti/compressioni variano,un giorno mi tira più il collo,un altro giorno la testa o la mandibola e via dicendo.
Qualche anno fa,sempre per i miei problemi di schiena,feci dei raggi e dal referto risultò una rettificazione della colonna vertebrale.
Ho fatto un consulto da un osteopata il quale mi ha detto che i miei fastidi derivano da una malocclusione dentale,confermata dal dentista il quale ha rilevato la malocclusione ma non ha sostenuto che questi miei problemi derivino necessariamente dai denti.
Ora vi chiedo,io mi sento tirare dalla testa ai piedi,questi fastidi possono dipendere da posture sbagliate,dalla colonna rigida dalla lombo-sciatalgia o dalla malocclusione dentale?

P.S.
Io svolgo una vita sedentaria,non pratico sport,sono sovrappeso di quasi 30 kg e in questi ultimi anni ho passato ore davanti al pc assumendo posizioni sbagliate,con la schiena e la testa in avanti.

In attesa di risposte Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Penso sia arrivato il momento di iniziare una buona e costante attività fisica e stretching, insieme ad una corretta dieta
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi