Tendinite recidiva

gentili
oramai sono alcuni mesi in cui soffro di una tendinite alla caviglia.
Tutto è venuto furoi durante una piegatura da me stessa effettuata per fare una posizione yoga, ho preso il piede per posizionarlo sulla gamba opposta, da li il giorno dopo ho iniziato ad avere sempre la caviglia gonfia e dolorante, tanto che a volte non riesco proprio a piegare il piede perchè mi si infiamma tutto il muscolo.
Faccio applicazioni di arnica e ghiaccio, mi si ristabilisce e riesco a camminare, tempo una settimana mi ricompare il dolore, ma cambia zona da davanti a dietro dal lato destro a quello sinistro.
Cosa posso fare per non incorrere più a certe recidive che sono fortemente destabilizzanti?
Occorre una vistita ortopedica? visto che cmq il mio dottore di condotta altro non mi dice che stare a riposo.
Grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La visita ortopedica è importante per stabilire lo stato dei suoi ligamenti e l'eventuale presenza di tendinite. Dato che è passato del tempo dall'insorgenza dei disturbi, forse, dovrà fare anche della fisioterapia

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signora i problemi alla caviglia sono nella mia esperienza quelli più sottovalutati e trascurati rispetto a quelli delle altre articolazioni; purtroppo invece sono meritevoli di attenzione, diagnosi e trattamento precoce ed efficace proprio per non incorrere nelle recidive e nella cronicità. Si faccia visitare da un bravo ortopedico in zona e segua i suoi consigli. Saluti STEFANO GUDOTTI Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com