Tendinite bilaterale zampa d'oca

Buongiorno da quasi 2 mesi ormai dopo aver fatto (se pur per poco tempo)sforzi eccessivi con le gambe, soffro di tendinite bilaterale della zampa d'oca (riscontrata tramite ecografia). Ho fatto 2 cicli di laser terapia ad entrambe le ginocchia, metto sempre ghiaccio, tanto riposo e ho fatto una cura di 10 giorni di Dicloreum 150 mg cp. ma il problema c'è sempre se pur in maniera più lieve ma basta che faccia qualche sforzo e si accentua. Il mio istruttore in palestra mi ha consigliato di prendere qualche antinfiammatorio tipo oki, in modo da poter fare esercizi più pesanti e rinforzare gli arti superiori, lei cosa ne pensa? Il mio ortopedico mi ha semplicemente detto di fare tanto streching e andare al mare ma non mi ha dato nessuna cura e non so quale consiglio seguire. Sperando in una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signora, nella patologia da lei menzionata,trattandosi di una tendinopatia inserzionale, il trattamento d'elezione nella mia esperienza è quello con le onde d'urto associato ad esercizi opportuni ed eventuale correzione di deviazioni assiali dell'arto inferiore. Ogni caso va però valutato individualmente per cui se non migliorasse non esiti a consultare un bravo fisiatra o ortopedico in zona, magari esperto di terapia con onde d'urto. Tante cordialità Dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com