La mano,o se nella mano aperta tengo qualcosa

salve,da circa una settimana ho un fastidioso dolore al polso destro,che si fa sentire non appena compio anche minimi movimenti con la mano,o se nella mano aperta tengo qualcosa. Non riesco più a piegare la mano verso l'esterno o l'interno del polso,soprattutto con le dita piegate, e quando sono sdraiata mi è impossibile prendere oggetti in quanto avverto di non avere forza. Aggiungo anche che questo problema si è presentato improvvisamente,e non in seguito a sforzi o movimenti bruschi. Vorrei avere un vostro parere,non ho ancora effettuato nessuna visita,in quanto pensavo che la situazione si sarebbe risolta,ma da una settimana è rimasta uguale. Vi ringrazio per l'attenzione,buona serata.
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARA SIG.RA I DOLORI AL POLSO POSSONO ESSERE DI VARAI NATURA, MA I PIù FREQUENTI SONO QUELLI CHI INTERESSANO IL NERVO MEDIANO CHE PASSA PRORPIO NEL CANALE DEL POLSO E DA LA SENSIBILITA'PRENSILE E TATTILE ALLE PRIME TRE DITA DELLA MANO E PARTE DEL QUARTO DITO (SINDROME DEL TUNNEL CARPALE: DOVUTO AD UN RESTRINGIMENTO DEL CARPO CON CONSEGUENTE SCHIACCIAMENTO DEL N. MEDIANO), QUESTA ESSERE LA PATOLOGIA PIù PERTINENTE AL SUO CASO, VISTO CHE COME LEI STESSA RIFERISCE HA DIFFICOLTàA ENERE LE COSE IN MANO A CAUSA DI PERDITA DI FORZA. TUTTO CIò DOVREBBE ESSERE PERO'AVVALATO DA UNA VISITA ED ESAMI DIAGNOSTICI MIRATI, PER EVENTUALMENTE ESCLUDERE ALTRE PATOLOGIE CHE POSSONO PRESENTARSI CON UNA SINTOMATOLOGIA ANALOGA..
SPERANDO DI ESSERLE STATO DI AIUTO LE PORGO I PIù DISTINTI SALUTI
[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissima,
data la presenza di dolore a riposo e il fatto che lei riferisce dolore ma non parestesie (cioè formicolio) propenderei per una tendinite. Escluderei comunque anche la possibilità di patologie reumatiche eseguendo i relativi tests ematici.
In ogni caso è necessario un consulto ortopedico per visionarLa clinicamente (esegua anche le radiografie in 2 pose).
Cordialità

Dr Simone Cigni