Informazione referto rmn polso sn

Ho fatto una risonanza magnetica al polso sn però non so cosa ho realmente. Il referto dice che ho una disomogeneità fibrocartilagine e a carico dello scafoide la presenza di stria iperintensa in STIR con correlato iso-ipointenso in T2 compatibile con l'ipotesi diagnostica di esito traumatico in fase evolutiva. Mi protreste aiutare a capire? Quel'è la cura migliore?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Rosario, verosimilmente avrà subito un trauma al polso sinistro e/o alla mano sin., in corrispondenza della zona pollice-polso.
Avrà certamente dolore localizzato con limitazione funzionale e vi è il sospetto di un pregresso trauma allo scafoide carpale sin. Deve eseguire uno studio radiografico per scafoide.
Si deve escludere una pregressa frattura di scafoide o una pseudoartrosi di scafoide, eventualmente per un trauma passato inosservato o sottovalutato.
Ricorda sig. Rosario di aver avuto qualche trauma al polso o alla mano sin. e quando ?
Mi sembra ovvio che per avere ed eseguire la cura migliore, è necessario prima assolutamente una diagnosi esatta e specifica.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico –Traumatologo // Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per il suo consulto, comunque è da maggio che ho questo dolore al polso.
Sono andato dal medico è mi aveva detto che si trattava di una probabile tendinite, però col passare del tempo il dolore persisteva e sono andato in ospedale.
Ho fatto la radiografia al polso e dalle analisi risultava una dissociazione dello scafoide.
Quindi mi hanno consigliato di fare la risonanza magnetica e poi il base al referto c'era bisogno di un intervento ambulatoriale.