Gonfiore al polso

da circa 10 giorni ho dolori all'articolazione della spalla 2 giorni fa mi è iniziato a far male il braccio adesso mi fa male il polso con un leggero gonfiore sul lato superiore,mi è iniziato un dolore alle dita e quando muovo il pollice mi fa male fino al gomito il mio medico curante mi ha detto che ho una borsite cosa significa e soprattutto come curarla.Sonoi un appassionato di bicicletta posso farla o le sollecitazioni mi fanno del male e possono farmi peggiorare grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.Signore,
una borsite in che sede?
e' opportuno che si sottoponga a esame elettromiografico all'arto superiore interessato, anche per escludere un interessamento del nervo radiale.

Cordiali saluti

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio le farò sapere (in questo momento e aumentato il fastidio all'articolazione della spalla puo incidere al dolore del polso)
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
si
[#4]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,forse potrebbe avere un disturbo a carico della catena muscolare laterale accessoria al rachide cervicale?con una sintomatologia che simula "lo stretto toracico"?
sarebbe necesssaria una consulenza ortopedica.
mi faccia sapere.
Alfonso De Carlo

[#5]
dopo
Utente
grazie faro come dice e le faro sapere
[#6]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Giacomo, è molto verosimile una patologia alle strutture teno-capsulari, borse sierose, e legamenti della spalla, una periartrite scapolo-omerale per intenderci, o come asserisce il collega De Carlo, una sintomatologia periferica irradiata a partenza dal rachide cervicale.
Così come una tendinopatia dell'avambraccio , ecc. ecc.
Sono tutte ipotesi; esegua un consulto specialistico Ortopedico, come già giustamente consigliato dai colleghi; ed in base all'esame clinico, che già esclude alcune patologie, sarà lo specialista a valutare quali specifici esami diagnostici eseguire.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#7]
dopo
Utente
grazie per la risposta