Frattura perone, eparina

In seguito a una forte distorsione ho subito la frattura della punta del perone, sotto il malleolo: si è staccato un frammento di circa 1 cm(è scritto sulla radiografia: diafisi distale, è giusto?).
Mi hanno prescritto un tutore e l'eparina 4000.
Posso camminare? Per quanto tempo devo tenere il tutore e in quanto tempo guarisce la frattura? Per quanto tempo bisogns assumere l'eparina?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se ha fratturato la punta del perone, molto probabilmente, si tratterà della epifisi e non della diafisi. Per poter dare consigli è opportuno che ci scannerizzi o fotografi la lastra per inviarcela. Grazie

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Caro dr.Colì

la ringrazio della risposta e invio, in allegato, le lastre eseguite una settimana dopo la caduta, che è avvenuta in data 06/07/09. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Come ha allegato le radiografie? Non trovo il link
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scuso per il disguido, le lastre si possono visionare a questo link:

http://fotoalbum.virgilio.it/alive-me/organize/index.html?idAlbum=4294579278

Spero che riesca a vederle.
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtoppo le radiografie non sono chiare, per una valutazione precisa è comunque necessario valutare clinicamente la stabilità della sua caviglia. Il punto descritto come fratturato, infatti, è sede di inserzioni capsulo-ligamentose che è necessario saggiare "con le mani".
[#6]
dopo
Utente
Mi permetto di chiederle ulteriori spiegazioni. Dicendo saggiare "con le mani" intende una visita manuale? O un'analisi come la risonanza magnetica?
[#7]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Intendo una visita specialistica ortopedica