Diagnosi da referto RM

Ha causa di incidente stradale sono stato sottoposto ad una risonanza magnetica cervicale - lombare ed ginocchio sx.
Mi hanno refertato quando segue:

Cervicale:modificata la intensita' del segnale del disco
Compreso tra c3-c4,c5-c6,c6-c7 con piccole protrusioni discali circonferenziali a questi livelli e impronta del sacco durale.
Non segni di mielopatia.

Lombare: scomparsa della lordosi.
Esiti di osteocondrite giovanile.
Ridotti i diametri interpeduncolaride canale tra l3-l4 e
L4-l5.
Piccola protrusione discale circonferenziale agli stessi livelli,con impronta del sacco durale e delle radici nervose.
Non segni di mielopatia.

Ginocchio sx:
Imbibizione edematosa endoarticolare del comparto anteriore,
Medio e posteriore e del recesso retrorotuleo.
Normali i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
Meniscosi del menisco mediale e del menisco laterale.
Condropatia dei condili femorali e femoro-rotulea,con iperpressione esterna della rotula.

Vorrei poter capire con parole semplice cosa mi hanno diagnosticato da questa rm
Facendo presente che attualmente soffro di continui dolori di schiena,mal di testa
Ed avverto spesso formicolio mano sx e gamba sx.

In attesa di un vostra risposta.

distinti saluti
fabio
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gent.le Sig.Fabio,come Lei comprenderà,è impossibile emettere un giudizio diagnostico e prognostico o spiegarLe un referto RMN senza poterlo visionare direttamente.Lo specialista ortopedico ha necessità di visionare la rmn per poterla spiegare!Lei comprerebbe un'automobile tramite internet solo sulla base di una sommaria descrizione senza poterla vedere nè provare?IO NO!Le consiglio una visita specialistica ortopedica presso la Sua città.
Cordiali saluti,Dott.ssa M.Cocconcelli