Strappamento osseo del margine laterale del cuboide

Buongiorno! Ho 45 anni. Sesso M. Ho subito circa una settimana fa quanto in oggetto in seguito ad una distorsione alla caviglia, diagnosticato da radiografia. Ho fatto visita ortopedica e mi è stato detto di mettere solamente un tutore bivalve da tenersi per circa 20gg. Che tutto sommato quel piccolo frammento di distacco osseo strappato dal tendine non si risalderà comunque. Non avverto dolore se non un pò alla caviglia la mattina. Ma del resto un trauma c'è stato. Dopo l'evento non si è gonfiato il piede un gran che diciamo e cammino senza problemi. Mi chiedevo solamente essendo uno sportivo se avrò conseguenze future o posso star tranquillo.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se le indicazioni ricevute son scaturite da visita ortopedica, perchè temere? Non è possibile rispondere comunque alle sua domande senza una visita. Cari auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Chiaro che ci vorrebbe una visita. Ma chi scrive qui chide un parere. Non una visita. Del resto chi scrive qua lo fa per avere un parere. A meno che voi non facciate visite via internet.. Del resto se nella casistica e dall'esperienza acquisita si sono avuti casi similari credo che un parere si possa esprimere comunque.. Un parere non guasta mai...

Grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Purtroppo le prognosi si possono esprimere solo valutando clinicamente ed obiettivamente i vari casi. Mi spiace non poterle essere più utile di così.
Cordialità