Infrazione malleolo tibiale e polo inferiore rotula

Buongiorno,il mio ragazzo ha avuto un incidente in bicicletta,è stato investito da un'auto.In un primo ospedale (dove è stato portato con l'ambulanza) gli hanno riscontrato infrazione malleolo tibiale sx ed infrazione polo inferiore rotula sx e gli hanno dato 20 giorni di prognosi con riposo assoluto senza gesso ne fasciature.La sera aveva un male terribile ed è andato in un altro ospedale e lì gli hanno messo un gesso (dall'inguine alle dita dei piedi) sulla parte dietro della gamba e una benda rigida sulla parte davanti per 10 giorni.Non capisco perchè da una parte le infrazioni vengono viste da gessatura e dall'altra no...Cosa conviene fare?Ci consigliate di andare da un altro ortopedico?Vi ringrazio anticipatamente del consulto.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara signora, purtroppo ha omesso l'età del suo ragazzo. Comunque le posso dire che al di là dell'età, in casi come quello che mi ha descritto, il modo migliore di trattare - secondo il mio punto di vista - è quello fatto dal secondo ospedale. Tuttavia il primo ospedale ha ritenuto fare una scelta terapeutica basandosi su esperienze diverse dalla mia. Le infrazioni non sono fratture complete e quindi non danno preoccupazioni particolari, l'importante è che il paziente stia a riposo in attesa della completa consolidazione. Attenda con fiducia quanto le è stato consigliato dal secondo ospedale.
AUguri per suo figlio
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net