V° raggio del metatarso

Salve dottori,
in data 13/08/2012 ho preso una storta e con la parte esterna del piede ho sbattuto il metatarso e da li è venuta un'Infrazione COMPOSTA del 5° raggio del Metatarso.
Lo stesso giorno sono andato al Pronto Soccorso e mi hanno fasciato il piede poichè era molto gonfio e mi hanno fissato un appunto per l'indomani dal Fisioterapista dell'Ospedale.
Inizialmente l'infermiere voleva ingessarmi ma visto il notevole caldo insieme al Dottore abbiamo optato per un Tutore che copre dalla fine della caviglia fino al collo del piede;
la prognosi del Dottore è stata 28 gg col Tutore, ma la domanda che LE pongo è questa: posso tornare alla normale attività sportiva (nel mio caso il Calcetto) il prima possibile?
Se la SUA risposta è negativa, come posso accelerare i tempi di guarigione?
Attendo risposte,
Cordiali Saluti.
Matteo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alla "normale attività sportiva" potrà tornare una volta che la frattura è consolidata e dopo avere eseguito, se necessaria, la riabilitazione. Sarà quindi il Suo ortopedico a stabilire il momento in cui potrà riprendere, e lo dovrà fare con gradualità.
E' indispensabile rispettare i tempi e le prescrizioni dello specialista perché non ci sono scorciatoie, e già la giovane età è un buon elemento per prevedere una buona guarigione ma ovviamente nei tempi necessari.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it