Frattura del capitello radiale

salve, sabato mi sono inciampato mentre stavo camminando e cadendo mi sono fratturato il capitello radiale del gomito sx scomposta. Al pronto soccorso mi hanno fatto una doccia e mi hanno detto che al 90% devono operarmi. Volevo sapere se esistevano alternative e quale sarebbe la scelta più giusta da fare. Il mio terrore è di non riuscire più a muoverlo come prima .
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
in base al tipo e al grado di frattura esiste un trattamento diverso, quindi solo chi può visionare le radiografie può fare una corretta diagnosi e consigliare la cura giusta. E in base al singolo caso esiste una prognosi diversa, cioè esiste un recupero diverso.
Si affidi quindi allo specialista che la segue.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
salve,
la ringrazio della risposta e del tempo che mi ha dedicato.
dopo una tac e varie radiografie mi è stata confermata una frattura lievamente ingranata del capitello radiale sinistro in presenza di minuto frammento in corrispondenza dei tessuti molli adiacenti in sede extra-articolare. Si apprezza corcoscritta area di compatta ossea a livello del capitello radiale sul versante laterale. I rapporti articolari sono normoconservati.
saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dalla risposta della radiografia non sembrerebbe una frattura complessa, da trattare forse anche incruentemente, ma ripeto, solo chi vede radiografie e gomito può dire qualcosa di sensato.
Saluti cordiali.