Rx emitorace

A seguito di trauma ho fatto rx emitorace ed il referto recita:
Assenti addensamenti perenchimali con carattere di attività. Seni costofrenici liberi da versamento. A livello segmento anteriore della X costa di destra é presente rima incompleta che altera lievemente il profilo della corticale esterno. Assenza di immagini riferibili a fratture costali diastasate.
E' possibile avere una traduzione per comuni mortali?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra che ci sia una fratturina di una costa, ma a questo livello è spesso difficile valutare solo con le radiografie la presenza di fratture, quindi è fondamentale la visita: se il dolore è proprio in quel punto, allora è molto probabile che l'immagine vista dal radiologo sia una fratturina.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, seguirò il consiglio