Frattura ulna

Salve sono il papà di una bimba di tre anni che cadendo da un gioco si è procurata una frattura composta dell'ulna con una sublussazione del capitello radiale, all'ospedale è stata sottoposta ad una manovra non cruenta con successiva ingessatura portata esattamente 21 giorni, ora avendo tolto il gesso da tre giorni notiamo che la bimba, al momento, oltre ad avere difficoltà nel ritrovare la sicurezza e la manualità nel braccio in questione, ha poca forza nello stringere gli oggetti e difficoltà ad aprire totalmente la mano.
Ora, essendo dei genitori inesperti e soprattutto apprensivi, chiediamo se tutte queste anomalie che stiamo riscontrando siano nella normalità di una situazione post-frattura.

Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

sebbene senza visitare la piccola non sia possibile escludere alcuna complicanza, un deficit di forza e di sicurezza, poverina, sono più che comprensibili dopo 20 giorni di immobilizzazione!
Seguite scrupolosamente le indicazioni e i suggerimenti dei sanitari, e non temete: le fratture nei bambini hanno una capacità di guarigione quasi prodigiosa.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it